Nuova avventura musicale per Roger Waters
Attesissimo il nuovo album da solista di Roger Waters: la star leggendaria ritorna sulla scena con un nuovo progetto musicale prodotto da Nigel Godrich
[ads1]
Apprendiamo dal profilo Instagram ufficiale di Roger Waters la notizia della nuova avventura musicale con il produttore dei Radiohead. L’ artista pubblica una clip che lo ritrae in studio di registrazione, impegnato con le lavorazioni di quello che sarà il suo prossimo album da solista in studio, lavoro discografico attesissimo dai fan che probabilmente sarà un ottimo successore di “Amused to death” del 1992. Nel video Waters suona vicino al banco di missaggio, di fianco al produttore Nigel Godrich. Il disco dovrebbe entrare sul mercato la prossima primavera e a maggio, infatti partirà il tour “Us and them“, che vedrà Roger Waters esibirsi dal vivo tra gli Stati Uniti d’America e il Canada fino alla fine di ottobre (per un totale di 40 date).
L’ex membro dei Pink Floyd ha spiegato che sarà «incentrato sul verso: ‘With, without/and who’ll deny that’s what the fighting’s all about’, perché il messaggio principale che vorrei trasmettere è relativo al concetto di guerra perpetua, creato proprio dai neoconservatori, in particolar modo negli Stati Uniti d’America. Porteremo in scena un nuovo spettacolo, ma il contenuto è segreto: sarà un mix di cose tratte dalla mia carriera, ci saranno cose pescate dagli anni trascorsi con i Pink Floyd e anche cose nuove. Con tutta probabilità, il 75% sarà dedicato al vecchio materiale e il 25% a quello nuovo ma tutto sarà legato da un tema principale. Sarà strepitoso, come tutti i miei spettacoli».
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Simone De Beauvoir, la donna che ogni femminista vorrebbe diventare
ARTICOLO SUCCESSIVO