A Salerno la presentazione del libro “Canzona Napulitana” di Vincenzo Aversano
Lunedì 26 giugno presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno si terrà la presentazione del libro "Canzona Napulitana" scritto dal prof. Vincenzo Aversano
Lunedì 26 Giugno 2023, alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza “G. Bottiglieri” (c/o Palazzo della Provincia di Salerno), sarà presentato il volume dal titolo “CANZONA NAPULITANA – spiragli geo-artistici d’una civiltà glocale” – (Ed. Gutenberg, Baronissi, 2023) del Prof. Vincenzo Aversano, già Ordinario di Geografia presso l’Università degli Studi di Salerno.
Dopo l’Introduzione della giornalista Concita De Luca, che coordinerà anche i lavori, porgeranno i saluti di rito: l’Avv. Francesco Alfieri, Presidente della Provincia di Salerno, Ente Patrocinante con copertura del costo-stampa del libro; il Dott. Francesco Morra, Consigliere Provinciale con delega alla Cultura; il Prof. Carmine Pinto, Direttore Dipartimento Studi Umanistici dell’Università di Salerno; il Prof. Alfonso Conte, Presidente Società Salernitana di Storia Patria e la Prof.ssa M. Josè Vigorito, Dirigente Liceo Musicale “A. Galizia” – Nocera Inferiore.
La presentazione critica dell’opera è affidata all’ On. Alfonso Andria, Presidente del Centro Europeo per i Beni Culturali di Ravello, e alla Prof.ssa Rosa Maria Grillo, Docente di Lingua e Letterature ispano-americane presso l’Università di Salerno. La serata sarà arricchita dalla interpretazione di brani napoletani, a cura del soprano Filomena Musco (Docente Liceo Musicale “A. Galizia”, Nocera Inferiore), accompagnata al piano da Gabriella Iorio (Docente Liceo Alfano I, Salerno), due artiste di affermato valore. A completamento del repertorio musicale seguirà la performance di Mino Remoli, valido cantante-chitarrista e scrittore.
Operativi in sala, per l’assistenza visual-musicale e tecnico-organizzativa: Editrice Gutenberg, Baronissi; StudioWeb Massimiliano Torre, Salerno. Sara’ presente l’autore del libro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO