21 Marzo 2022 - 18:41
Accredito Pensioni: cosa cambierà dal 1° aprile? Scopriamolo
Accredito Pensioni: cosa cambierà dal 1° aprile? Quali sono le istruzioni più importanti da rispettare? Scopriamolo insieme
![Accredito Pensioni: cosa cambierà dal 1° aprile? Scopriamolo pensioni agosto 2021](https://zon.it/wp-content/uploads/2021/07/money-256319_960_720-723x482.jpg)
In seguito alla fine dello stato d’emergenza, che dovrebbe terminare entro il 31 marzo 2022, anche l’accredito delle pensioni subirà delle modifiche. Vediamo, insieme, in cosa consistono.
Accredito Pensioni: cambiamenti a partire da aprile
Dal prossimo mese infatti, stando ad un comunicato ufficiale di Poste Italiane, è in previsione il totale ripristino del tradizionale calendario di pagamento. Scopriamo, nel dettaglio, di cosa si tratta.
Accredito Pensioni: le nuove regole
Ecco, precisamente, tutte le nuove modalità relative all’erogazione delle pensioni:
- I pensionati titolari di un conto BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di una PostePay Evolution riceveranno la pensione il primo giorno del mese.
- Seguendo le medesime istruzioni, sempre a partire da venerdì 1° aprile, i titolari di carta Postamat, di Carta Libretto o di Postepay Evolution avranno l’opportunità di prelevare la propria pensione. Potranno usufruire dagli oltre 8mila Atm Postamat presenti in Italia, senza la necessità di recarsi obbligatoriamente allo sportello per ultimare l’operazione.
- I pensionati che, invece, preferiscono ritirare l’assegno in contanti presso gli sportelli di Poste Italiane potranno seguire il solito iter. Basterà recarsi presso uno dei 12.800 Uffici Postali, dal giorno 1 al giorno 7 del mese di aprile, seguendo una precisa turnazione alfabetica.
Pensioni: ecco il calendario da rispettare
Escludendo domenica 3, l’ordine di pagamento dovrebbe essere il seguente:
- 1 Aprile (dalla A alla B);
- 2 Aprile ( dalla C alla D);
- 4 Aprile (dalla E alla K);
- 5 Aprile (dalla L alla O);
- 6 Aprile (dalla P alla R);
- 7 Aprile (dalla S alla Z).
ARTICOLO PRECEDENTE
Masters 1000 Miami, il tabellone maschile: Berrettini parte da n°4
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2021, notizia bomba su Aisha e lo scontro Luigi-Alex