22 Ottobre 2021 - 00:42

Achille Lauro: testo e significato del nuovo brano “Io e Te”

Achille Lauro Io e te

Achille Lauro torna a cantare per la colonna sonora del film “Anni da Cane”: testo e significato del nuovo singolo “Io e Te”

Achille Lauro torna in scena a pochi mesi dall’uscita del suo ultimo album, Lauro ,con un brano inedito “Io e Te”, scritto e interpretato per la colonna sonora del film “Anni da Cane”. Uscita oggi, 22 ottobre 2021, Io e Te è una canzone che parla d’amore, quello adolescenziale e tormentato, veloce ma intenso. Lo stesso Lauro lo ha definito un amore veloce che si consuma veloce come una sigaretta abbandonata in un pacchetto.

Anni da cane è infatti un film sull’adolescenza e sull’amore tormentato di quell’età. Diretto da Fabio Mollo, prodotto da Notorious Pictures sarà disponibile anch’esso da oggi e in esclusiva su Amazon Prime Video. Il film racconta di una giovanissima liceale, Stella, che dopo un grave incidente (in cui è rimasto coinvolto anche un cane) crede di invecchiare proprio come i cani, per cui ogni anno della sua vita è convinta che equivalga a 7. Alla soglia dei 16 anni penserà di essere in punto di morte e stilerà una lista di ultime cose da fare. Tutto cambierà quando incontrerà Matteo, un suo coetaneo timido e introverso con cui inizierà a frequentarsi. In Anni da Cane Achille Lauro non solo ha dato vita alla colonna sonora, ma sarà anche interprete di un piccolo cameo di se stesso.

Lauro inoltre ha così descritto il suo nuovo singolo: “È ‘un film alla Godard’ la nuova ballad Io e Te, con tutta l’amarezza del sentimento adolescenziale più acerbo e intenso. Il vizio della passione. L’amore maledetto dell’ultima sigaretta“. Io e Te da oggi venerdì 22 ottobre sarà quindi disponibile su tutte le piattaforme digitali – anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music – e in radio.

Testo

Aggiornamento in corso…