Addio a Lucio Nisi, fondatore dello storico Plastic di Milano
Ci lascia Lucio Nisi, il fondatore di Plastic. Tanti i personaggi che hanno popolato lo storico locale milanese, da Madonna e Freddie Mercury
E’ morto all’età di 71 anni Lucio Nisi, il fondatore di Plastic. L’uomo, originario della Puglia, lascia la moglie Silvana e i suoi figli Francesco e Tommaso. Era malato da alcuni mesi.
Il suo locale milanese nacque nel 1980 e si distinse per le frequentazioni di artisti di fama internazionale: Madonna, Elton John, Andy Warhol, Freddie Mercury, Prince, Paul Young, Bruce Springsteen, Keith Haring.
Attualmente, è popolato da personaggi di spicco come Stefano Gabbana, Giambattista Valli e Alessandro Dell’Acqua, Francesco Scognamiglio, Maurizio Cattelan e Francesco Vezzoli.
L’ultimo ultimo post di Lucio Nisi su Facebook risale al 3 novembre: “Buona domenica amici…mi mancate…arrivo aspettatemi”. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha scritto su Twitter: “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Lucio Nisi, tra i fondatori del Plastic, storico locale milanese che nel tempo ha portato a Milano stili nuovi e attratto artisti internazionali, insignito dell’Ambrogino d’Oro nel 2009. La nostra città lo ricorderà con gratitudine.”
Anche Alba Parietti ha espresso il suo dolore: “Con Lucio amore mio muore un’epoca e muore per sempre una parte di noi. Perché Lucio è il Plastic era un’anima sola. Addio amico meraviglioso e adorato. Fai buon viaggio e fonda in (ovunque andrai ) il tuo Plastic non può mancare il tuo cuore visionario e geniale. Ci mancherai, perché sei parte di noi”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO