21 Maggio 2020 - 10:50

Aduriz lascia il calcio: “Il mio fisico ha detto basta”

Aduriz

Aduriz annuncia l’addio al calcio: “I medici mi hanno raccomandato una protesi all’anca”. Un brutto finale di una bella storia nel tempio di San Mames

Aduriz ha deciso di salutare il calcio a 39 anni. L’attaccante dell’Athletic Bilbao non difenderà più i suoi colori nel tempio di San Mames. La decisione di lasciare il suo amore a 39 anni è dettata da una condizione di salute instabile, con il corpo che gli ha più volte mandato dei segnali.

Aduriz non prenderà parte neanche alla finale di Copa del Rey contro la Real Sociedad: un finale meritato che non lo vedrà protagonista, ma che potrà vedere con gli occhi del tifoso e sperare di poter alzare un trofeo che in ogni caso sentirà suo. Una partita delicata che i baschi giocheranno contro la città natale di Aduriz.

È arrivato il momento, molte volte ho detto che il calcio ti abbandona prima che sia tu a farlo. Ieri i medici mi hanno raccomandato di sottopormi a un intervento chirurgico, di mettere una protesi all’anca per cercare di vivere nella maniera più normale possibile la vita di ogni giorno – ha scritto Aduriz su Instagram -. Purtroppo il mio fisico ha detto basta. Non potrò aiutare i miei compagni come avrei voluto e come meritano, ma la vita di un professionista è anche questa”