Age Of Samurai: il Game Of Thrones giapponese sbarca su Netflix
Netflix annuncia il rilascio della nuova serie Age Of Samurai. Lo show si concentrerà sulla vita di Date Masamune, il più noto samurai della storia
Su Netflix, ora, è tempo di spostarsi all’epoca feudale giapponese. Il servizio streaming più noto di tutto il mondo, infatti, ha da poco annunciato che a breve sulla piattaforma verrà lanciato Age Of Samurai. Lo show sarà un docu-drama, ambientato nel periodo del feudalesimo giapponese e che, nelle dinamiche, si rifarà a Game Of Thrones.
Age Of Samurai si svolgerà oltre 400 anni fa e narrerà le vicende dei governatori che unirono il Giappone e, soprattutto, la vita di Date Masamune, il samurai più famoso della storia. I samurai, noti personaggi della cultura storica giapponese, erano i guerrieri di elite dell’esercito nipponico che difendevano il palazzo imperiale e che seguivano in maniera intransigente una serie di rigide regole di comportamento: il bushido.
Date Masamune, conosciuto come il “Drago con un occhio solo” è stato uno dei samurai più importanti della storia del Giappone e della sua unione sotto un’unica bandiera. Il suo elmo sovrastato da una decorazione che ricordava la luna crescente è forse il simbolo più iconico dell’intera storia dei samurai. Addirittura, il simbolo sembra abbia ispirato anche il design dell’elmetto di un’icona della cinematografia mondiale come Darth Vader di Star Wars.
La storia narrerà di come lui abbia ucciso freddamente il suo fratello minore per assicurarsi la successione. Insomma, un conflitto in puro stile Game Of Thrones, con diverse casate che si scontreranno per la successione al “trono” nipponico.
La serie potrebbe essere rilasciata già alla fine del 2019, in quanto è già in produzione. Un progetto davvero ambizioso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Berrettini entra in Top 20, Federer si avvicina a Nadal: Djokovic 1°
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pareo Park, 150 bambini con bolle e sangue sui piedi. Chiusa la struttura