Ajax-Tottenham, le probabili formazioni: out Kane, c’è Son
Ajax-Tottenham, le probabili formazioni: secondo atto alla Johann Cruijff Arena. Si riparte dall’1-0 dell’andata per i lancieri: in palio la finale di Champions.
Ajax-Tottenham, alla Johan Cruijff Arena il ritorno della semifinale di Champions. Le due squadre rivelazione del torneo vanno a caccia di un posto nella finale di Champions League del prossimo 1 Giugno al Wanda Metropolitano di Madrid.
Si parte dall’1-0 in favore degli olandesi ottenuto al Tottenham Hotspurs Stadium di Londra grazie ad un gol di Van de Beek.
Qui Ajax
I lancieri arrivano alla fase cruciale della stagione sulle ali dell’entusiasmo. I ragazzi di ten Haag sono ancora in corsa per il ‘triplete’, sono primi in campionato e domenica scorsa hanno vinto la coppa d’Olanda battendo 4-0 il Willem II. Dopo il leggero turnover di coppa, tornano gli 11 titolarissimi che hanno incantato mezza europa. L’unico dubbio è legato al ballottaggio Mazraoui-Veltman sulla corsia difensiva destra.
Qui Tottenham
Decisamente opposto il periodo per i londinesi. I ragazzi di Pochettino hanno perso le ultime tre partite giocate, tutte con il punteggio di 1-0. Ancora assente Harry Kane mentre dovrebbe recuperare in difesa Vertonghen, uscito nella gara d’andata per una commozione cerebrale. In attacco Son torna dalla squalifica mentre la rapidità del brasiliano Lucas Moura dovrebbe essere preferita alla fisicità dell’ex Juve Llorente.
Curiosità
In caso di passaggio del turno, l’Ajax diventerebbe la quarta squadra nella storia della competizione a raggiungere la finale con più gare vinte in trasferta che in casa. Le altre sono state Manchester United (2010-2011), Juventus (2016-2017) e Real Madrid (2017-2018). Il Tottenham invece cerca quella che sarebbe la prima finale di Champions League nella storia del club.
Le probabili formazioni di Ajax-Tottenham
Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong, Van de Beek; Neres, Tadic, Ziyech
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Wanyama, Sissoko; Alli, Eriksen, Son; Lucas Moura
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
George Baselitz, primo artista vivente all’Accademia di Venezia