Alba Parietti: “Ho contratto il Coronavirus, ora ho gli anticorpi”
Ospite ieri sera a Cartabianca su RaiTre, la showgirl Alba Parietti ha confessato di aver contratto il Coronavirus: “Ora immune, donerò il plasma”
Anche Alba Parietti ha contratto il Coronavirus: la confessione arriva dalla sua viva voce, ospite ieri sera del programma di approfondimento di Rai Tre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer.
La showgirl ed ex opinionista de L’Isola dei Famosi ha raccontato di aver iniziato ad accusare i primi sintomi del Covid-19 (“Compresa la febbre alta, curata con la tachipirina”) lo scorso 9 Marzo, a seguito dei quali ha maturato la decisione di isolarsi, allontanandosi dalla sua famiglia per quattordici giorni “Ho fatto una quarantena autonoma”, dice.
Qualche giorno fa, risultato negativo il test che individua il Coronavirus, Alba Parietti si è sottoposta al test sierologico per verificare la presenza nel suo plasma di anticorpi contro il Coronavirus: l’esame ha dato esito positivo e così la stessa ha deciso che donerà il proprio siero iperimmune presso l’Ospedale San Matteo di Pavia e a Mantova, che segue lo stesso protocollo. Così la showgirl su Instagram: L’unico privilegio che ho avuto è la possibilità di poter salvare (forse) qualcuno con il mio sangue.
Il San Matteo di Pavia è tra le strutture apripista nell’utilizzo del plasma dei guariti per la cura dei malati di Covid, come documentato ieri sera da un servizio de Le Iene su Italia 1 (qui la nostra sintesi)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO