Alfredino – Una storia italiana: in arrivo la miniserie sulla tragedia di Vermicino

HomeTV e IntrattenimentoAlfredino – Una storia italiana: in arrivo la miniserie sulla tragedia di...

In arrivo la miniserie su Alfredino Rampi. Nel cast, Anna Foglietta e Vinicio Marchioni

Quella di Vermicino è stata una drammatica pagina di storia italiana che ha tenuto con il fiato sospeso un intero Paese. Per la prima volta, infatti, una tragedia veniva seguita dalle telecamere. A distanza di quarant’anni la vicenda di Alfredino Rampi diventa una miniserie di due puntate in onda su Sky. La messa in onda è prevista in due appuntamenti il 21 e 28 giugno su Sky Cinema e in streaming su NOW.

Nel cast, Anna Foglietta nei panni di mamma Franca e Vinicio Marchioni che interpreta Nando Broglio, il pompiere che cercò di consolare il bambino;

Francesco Acquaroli è il comandante dei Vigili del fuoco Elveno Pastorelli; Luca Angeletti  è il padre di Alfredo, Ferdinando Rampi; Beniamino Marcone è il vigile del fuoco Marco Faggioli. E ancora, Giacomo Ferrara  è Maurizio Monteleone, il secondo degli speleologi che provarono a recuperare Alfredo; Valentina Romani è la geologa Laura Bortolani; Daniele La Leggia è il caposquadra del gruppo di speleologi Tullio Bernabei, primo a calarsi nel pozzo.

Riccardo De Filippis è Angelo Licheri, “l’Angelo di Vermicino” che fu l’ultimo a introdursi nel pozzo per provare salvare Alfredo; Massimo Dapporto è il Presidente della Repubblica Sandro Pertini.

Giusy Curcio
Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41