Allegri presenta Juve-Sassuolo: “Domani non è una partita da giocare, ma da vincere”
Tanti gli spunti dati da Allegri. “Arthur e Locatelli possono giocare insieme. Kaio? Solo panchina, Dybala e Chiesa dal primo”
Allegri ha surriscaldato la vigilia di Juve-Sassuolo, parlando di molte tematiche. Dalle rotazioni, ai pochi gol dei centrocampisti e alla compatibilità tra Arthur e Locatelli, ex del match. La Juventus è pronta ad affrontare una partita molto delicata, che dirà molto sul futuro della squadra. I bianconeri non ha più la possibilità di sbagliare, per continuare ad inseguire il sogno scudetto.
Infortunati
“Abbiamo recuperato Rabiot, abbiamo fuori Bernardeschi e Kean” – ha glissato Allegri con molta chiarezza.
“Solo la vittoria”
Si gioca di mercoledì, in un orario strano e proveniamo da una partita di grande valore. Domani è una partita più complicata di quella di Milano. Non è una partita da giocare, ma da vincere. E speriamo di farlo per la prima volta con 2 goal di scarto. Magari ci diamo questo obiettivo.
Kaio Jorge
“Kaio Jorge dall’inizio domani? No, ma è un giocatore che ha grande personalità e ha fatto bene quando è entrato”.
Chiesa, Dybala e Kulusevski
“Chiesa è un giocatore di livello internazionale, ha giocato tante partite e proviene da un Europeo. È un giocatore che consuma tante energie. Domani sarà titolare, così come Dybala. Kulusevski a Milano per 60’ ha fatto una buona partita, perché doveva far quel tipo di partita”.
Arthur e Locatelli a centrocampo
“Arthur per caratteristiche può giocare davanti alla difesa al posto di Locatelli, ma possono anche giocare assieme. Il centrocampo lo deciderò domani mattina”.
Gestione della rosa
“Se giocano sempre gli stessi… Il 15 gennaio ce ne vogliono altri 20 e questi li butto via. Sono ragazzi, non motorini – ribadisce Allegri. Ogni tanto vanno lasciati a riposo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO