27 Settembre 2021 - 21:07

Amazon aumenta lo stipendio ai suoi dipendenti in Italia

Amazon Prime Day

Amazon decide di aumentare gli stipendi dei suoi dipendenti impiegati presso i punti logistici di tutta Italia

Amazon, il gigante del commercio elettronico statunitense decide dal primo ottobre di aumentare dell’8% gli stipendi dei suoi dipendenti nei punti logistici sparsi sul territorio italiano.

Lo stipendio dei lavoratori in questione ammonterà a 1.680 lordi, l’8% in più rispetto a quanto previsto dal Ccnl nazionale.

Questa operazione di aumento di retribuzione rientra in un piano annuale di revisione degli stipendi della società, che ha lo scopo di garantire non solo la soddisfazione dei suoi clienti, ma anche quella dei suoi dipendenti.

La creazione di un luogo di lavoro sicuro, moderno, inclusivo, stipendi competitivi con benefit e possibilità di crescita professionale sono alcuni degli obiettivi a cui mira l’azienda di Jeff Bezos.

Sin dal 2010, anno in cui l’azienda ha aperto le sue sedi sulla penisola, sono stati investiti circa 6 miliardi di euro con la creazione di circa 12.500 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato e la realizzazione di 50 siti sparsi sul territorio.

Nel 2021 sono entrati in funzione i centri di Novara e Cividate al Piano vicino Bergamo, a cui si aggiungerà il centro di Spilamberto vicino Modena, mentre il prossimo anno prevista l’apertura di un altro centro di distribuzione in Abruzzo con la creazione di 1.000 posti di lavoro.