Amazon: sarà possibile pagare anche a rate
Amazon diventa sempre più competitivo. L’azienda colosso dell’e-commerce permetterà ai propri clienti di effettuare acquisti anche a rate. Ecco quando e come approfittare del metodo di pagamento
Pagare a rate anche prodotti acquistati via Amazon, è possibile? Si è la risposta dell’azienda leader nel settore e-commerce. Il servizio creato ad hoc esiste ed è già attivo in diversi paesi. Regno Unito, Germania, Stati Uniti e Canada possono già approfittare del nuovo metodo di pagamento. E in Italia?
Al momento il pagamento a rate per il nostro paese è in fase di test. Amazon per questa tranche di rodaggio ha pensato di ridurre la scelta ad una selezione di articoli. Questo atteggiamento di prevenzione consente all’azienda di sondare il campo di azione, così da stabilire se il nuovo servizio possa applicarsi in via definitiva o costituire solo un esperimento.
Se l’Italia dovesse superare lo step sperimentale, andrebbe di diritto ad aggiungersi alla lista di paesi in cui il sistema di pagamento a rate è già attivo. Per usufruire della di dilazione, basta selezionare il prodotto, tra quelli definiti da Amazon come rateabili e richiedere poi il saldo in 5 comode rate mensili.
Un’opportunità davvero incredibile che consentirebbe di accedere a prodotti top di gamma, non soltanto acquistando con un semplice click da casa, ma anche approfittando di una rateizzazione di 5 tranche.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO