Amici 18: gli allievi occupano la scuola per protesta
Gli studenti della scuola di Amici 18 sono sul piede di guerra, e in sciopero bianco, per protestare contro l’eliminazione del ballerino Marco Alimenti
Sabato scorso, durante la diretta di “Amici 18”, il coreografo Timor Steffens ha deciso di eliminare il ballerino Marco Alimenti, perchè non lo ritiene meritevole di proseguire il suo percorso all’interno dell’accademia televisiva di Maria De Filippi.
Mentre il ragazzo prepara un esame con l’aiuto della professoressa Veronica Peparini, agli altri allievi della scuola non va giù la decisione di Steffens ed hanno deciso di occupare le aule dove si tengono le lezioni, con tanto di striscioni e magliette, al grido di #FammiStudiare, “Diritto allo Studio” e “Let me change, grow and be myself”.
I ragazzi, in particolare chiedono che a Marco venga data la possibilità di lavorare con Steffens almeno per una settimana, prima che l’insegnante possa emettere il suo giudizio definitivo e, inoltre, che questo metodo venga da oggi applicato per tutti i ragazzi.
In attesa delle prossime mosse della produzione, i ragazzi hanno deciso di non andare avanti con la preparazione della puntata del sabato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Reddito di cittadinanza, ecco chi sono gli esclusi del decretone