Angela Finocchiaro al centro delle polemiche: “Gli uomini sono tutti pezzi di m…”
La comica è stata travolta dalle polemiche in seguito a delle affermazioni poco felici andate in onda durante uno sketch a La Tv delle Ragazze, su Rai3
“Devo dirvi una cosa molto importante: ricordatevi sempre che gli uomini sono dei pezzi di mer..”. Queste le parole – pronunciate durante uno sketch -, che hanno fatto finire la comica Angela Finocchiaro al centro di numerose polemiche. L’episodio è andato in onda su Rai3, nel programma La Tv delle Ragazze e l’attrice si stava rivolgendo ad un gruppo di bambine prima di pronunciare la frase incriminata. Alla domanda di una bambina che le chiede se anche suo padre lo sia, la Finocchiaro risponde: “Soprattutto il tuo papà”.
Nonostante sia stato spiegato che si è trattato di un montaggio e che quanto detto dalla comica non è stato sentito dalle minori, sui social hanno iniziato a diffondersi insulti da parte di genitori indignati. A prendere posizione sulla questione è stato inoltre il Segretario della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, Massimiliano Capitanio, che ha chiesto provvedimenti disciplinari nei confronti di Angela Finocchiaro.
Il senatore Simone Pillon l’ha invece definita “violenza psicologica sui minori”, chiedendo scuse pubbliche e immediate.
La questione ha scatenato inoltre le reazioni dell’associazione cattolica Aiart, il cui presidente nazionale Giovanni Baggio ha affermato: “Una pagina di televisione che snatura le relazioni umane, vìola il valore della famiglia e della religione, danneggia fortemente i minori”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ZONa Cinema: Cuore Selvaggio, il “romanticismo” grottesco di Lynch
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pierluigi Gollini difende la storia d’amore con Giulia Provvedi