19 Novembre 2021 - 11:48

Anna Maria Barbera: il perchè dell’addio alle scene

anna maria barbera domenica in

L’attrice “Sconsolata” Anna Maria Barbera racconta i motivi per cui ha lasciato la Tv

Una lunga carriera, tra film, programmi di comicità e la conduzione di Scherzi a parte. Anna Maria Barbera, in arte ‘Sconsolata’ ha cavalcato l’onda del successo per 10 lunghi anni. Dal 2011 in poi, sulle scene televisive e cinematografiche si è vista pochissimo. Sono diverse le ragioni per cui la Barbera ha pian piano abbandonato il mondo dello spettacolo, tra cui anche lutto in famiglia.

Dopo il suo exploit in Tv, la comica ha continuato a lavorare in teatro, ma gli anni successivi al 2011 non sono stati semplici. In un’intervista a Mara Venier nel 2019, accennò a problemi familiari a cui ha dovuto far fronte. Tra questi anche un lutto, sul quale non ha voluto fornire dettagli.

Ho affrontato un periodo difficile – ha spiegato a Mara Venier -, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio, non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza e di una presenza quando c’è una forte sofferenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico. “Cara mamma, tutto apposto“.

Inoltre, nel corso di un’altra intervista al magazine Gente, la Barbera ha parlato di un altro tema delicato, ovvero la nascita di sua figlia Charlotte, venuta alla luce 34 anni fa, nel 1987 (la donna oggi è un’attrice). All’epoca Anna Maria aveva 25 anni. Quando restò incinta, il suo compagno di allora non prese bene la situazione. La Barbera dové scegliere tra sua figlia ed il suo amato. Tenne la bambina, guidata anche dalla fede.

Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. E io l’ho lasciato per avere lei. Non ho meriti, se non come ogni attento genitore, di aver cura, dedizione e preghiera, affinché il proprio figlio possa fiorire non interrompendo il progetto divino. La fede mi guida anche quando sembra che le forze vengano meno”.

Fa l’attrice anche lei. Spero che sia serena e felice, come tutte le mamme, e che possa sentirsi realizzata: la famiglia, la maternità, che non si sciupi. Si è laureata, è una ragazza che si impegna, non cerca mai scorciatoie e ha tantissimo talento“, ha aggiunto mamma Anna Maria.