Anthony Davis, c’è l’ok al maxi-scambio con i Lakers
Colpaccio dei Lakers che si aggiudicano Anthony Davis. Il centro ex-Pelicans andrà a formare uno dei tandem più letali della NBA insieme a LeBron James
Neanche il tempo di smaltire i festeggiamenti e le emozioni delle Finals, che in NBA un altro scossone travolge le prime pagine dei giornali. Come riporta Adrian Wojnarowski, la fonte più attendibile dall’interno della NBA, i Lakers hanno raggiunto un accordo con i Pelicans per portare a Los Angeles Anthony Davis. A New Orleans andranno Lonzo Ball, Brandon Ingram, Josh Hart e tre scelte al primo giro, tra le quali la 4 del prossimo Draft.
Lo scambio potrà essere reso ufficiale solo il prossimo 6 Luglio quando si aprirà ufficialmente la stagione 2019/2020. Dopo un lungo corteggiamento durato oltre un anno i Lakers riescono finalmente a raggiungere il proprio obiettivo e ora le prospettive in casa giallo-viola diventano molto più rosee. Dopo un anno fallimentare nel quale, nonostante l’arrivo di King James, i Lakers non sono arrivati neanche ai playoffs, la franchigia californiana doveva ripartire e le premesse sono ottime. Il duo Anthony Davis-LeBron James è sulla carta uno dei più forti della NBA e i coach avversari avranno già gli incubi ad immaginare come difendere un pick-and-roll tra i due.
Nella trade per Anthony Davis i Lakers hanno dovuto cedere pezzi pregiati. Ball è stata la 2a scelta assoluta solo due estati fa e Ingram è una delle giovani stelle emergenti della Lega, nonostante una certa discontinuità. Questi sacrifici però sono ampiamente giustificati considerando cosa è arrivato in cambio. Davis è un giocatore dominante nella NBA e in carriera ha preso parte a 6 All Star Game ed è stato selezionato per ben 3 volte nel quintetto dei migliori della NBA.
ARTICOLO PRECEDENTE
Firenze Rocks, Eddie Vedder dedica una canzone a Franco Zeffirelli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torna su Canale 5 Giochi senza Frontiere: al timone Ilary Blasi?