Antonio Conte al PSG: indiscrezioni de “Le Parisien” smentite dal club
Alcune voci dichiarano l’intento del PSG di ingaggiare Antonio Conte
Antonio Conte potrebbe diventare il nuovo allenatore del club parigino. Pare che quale il club abbia parlato con l’entourage dell’allenatore.
Il PSG, però, ha subito smentito la notizia; infatti il club non sarebbe in cerca di un sostituto di Emery. A quest’ultimo però, potrebbe non bastare raggiungere l’obiettivo minimo prefissato: la semifinale di Champions League. Infatti al patron AL-Khelaifi non andrebbe giù vedere alzare la tanto ambita coppa da una squadra che non sia la sua, soprattutto dopo le folli cifre spese nel mercato estivo.
Tra i tanti i nomi i in lista dunque, per sostituire lo spagnolo Emery, spicca quello dell’attuale allenatore del Chelsea: Antonio Conte.
Le qualità del tecnico
Conte sarebbe l’uomo ideale per gestire uno spogliatoio come quello del Psg, già quasi spaccato da una semi lite tra Neymar e Cavani per un calcio di rigore. Oltre alle doti “sociali”, il tecnico italiano porterebbe in Francia un sistema di gioco molto più improntato sulla tecnica che sulle giocate di singoli. Sistema già sperimentato in Inghilterra e che, l’anno scorso, ha portato alla vittoria del titolo ai Blues.
Ovviamente rimane un’indiscrezione della stampa, la quale ha tirato fuori nomi del calibro di Josè Mourinho in carica allo United, a Pochettino del Tottenham e addirittura Massimiliano Allegri.
Le uniche certezze però ci vengono consegnate dal campo, e a noi non resta altro che gustarci tutto lo spettacolo che il calcio europeo ha da riservarci.
ARTICOLO PRECEDENTE
È morto Ray Lovelock, attore-simbolo dei polizieschi anni ’70
ARTICOLO SUCCESSIVO
American Horror Story Cult 7×10 – a un passo dalla fine dei giochi
Lascia un commento