17 Novembre 2018 - 11:33

Strage familiare ad Aosta: madre uccide i due figli e poi si suicida

blitz torino

Una donna di Aosta ha ucciso i suoi due figli con un’iniezione e poi si è tolta la vita subito l’immane gesto; la lettera al marito: “Non ce la faccio più”

Strage familiare ad Aosta nella giornata di giovedì: una donna di 48 anni ha ucciso i suoi figli e poi si è tolta la vita successivamente. Ha lasciato una lettera al marito per spiegare i motivi di questo gesto.

L’episodio si è consumato ad Aymavilles, paesino vicino al capoluogo valdaostano. La madre, dopo cena, ha addormentato i due bambini (di 7 e 9 anni) con un sedativo e gli ha inferto una dose fatale di potassio che non ha fatto più risvegliarli. Per gli inquirenti, le dosi somministrate hanno portato all’arresto cardiaco dei due. Successivamente, alla stessa maniera, ha compiuto l’estremo gesto che l’è costata la vita.

Ad accorgersi del tutto, il marito della vittima, nonché padre dei due bambini: una scoperta atroce, avvenuta intorno alla mezzanotte, quando rientrava da una serata con amici. L’uomo ha iniziato ad urlare per la disperazione, attirando l’attenzione dei vicini e sono stati allertati gli uomini del 118.

Successivamente, l’uomo ha trovato una lettera scritta dalla moglie omicida-suicida. Poche righe ma inequivocabili: “Non ce la faccio più, basta sofferenza” e spiegazioni dell’estremo gesto. Il marito, in seguito ad una crisi di nervi, è stato trasportato in ospedale al reparto psichiatria di Aosta. Una brutta vicenda, dove ci vorrà molto per rialzarsi.