Aria condizionata in auto: quanto costa e quando ricaricarla
Quando bisogna ricaricare l’aria condizionata dell’auto? Ricaricandola si ripristina, per l’auto,la quantità di gas refrigerante. Ma quanto costa? Ecco quello che c’è da sapere
La ricarica dell’ aria condizionata è, per un’auto, un’operazione importante: in questo modo infatti si ripristina la quantità di gas refrigerante che si trova nel circuito del condizionatore.
Come si fa, però, a capire quando è necessario ricaricare il condizionatore? Di sicuro alcuni segnali possono aiutarci a capirlo come, ad esempio, la minore capacità di raffreddare l’abitacolo o la fuoriuscita di cattivi odori.
Si consiglia, solitamente, di ricaricare il condizionatore ogni due anni, oppure ogni 600.000 Km; poi bisogna sostituire il filtro disidratatore, importante perché cattura le impurità presenti nell’aria e assorbe l’umidità. Ogni 15.000 Km inoltre, è consigliabile sostituire anche il filtro dell‘automobile.
Come si ricarica l’aria condizionata dell’auto?
In commercio esistono dei Kit Fai Da Te, ma è opportuno rivolgersi ad una persona specializzata in tali operazioni per un servizio ottimale.
Quanto costa?
Ricaricare l’aria condizionata ha un costo variabile che, naturalmente, dipende anche dal tipo di automobile che si possiede. La spesa media si aggira tra gli 80 ed i 50 euro.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bristol, studenti regalano ad uomo delle pulizie biglietto per la Giamaica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Saturn Awards: premiati ‘Black Panther’, ‘Better Call Saul’ e ‘Twin Peaks’
Lascia un commento