Ascolti Sanremo 2018, seconda serata
Ascolti Sanremo della seconda serata, le percentuali del Festival più famoso d’Italia
Trascorsa anche la seconda serata, come saranno andati gli ascolti Sanremo? Vediamolo insieme!
La seconda serata del festival di Sanremo targato Claudio Baglioni ha ottenuto un ascolto medio di 9.687.000 spettatori con il 47,7% di share.
La percentuale d’ascolto della serata supera di più di un punto percentuale lo share medio della seconda serata dello scorso anno ma è inferiore di un paio di punti a quello di due anni fa.
La media d’ascolto è inferiore di circa 700.000 spettatori rispetto allo scorso anno ma questo è spiegabile anche con la maggiore durata dello spettacolo di ieri sera, chiusosi all’1.07.
La prima parte della serata, in onda dalle 21,24 alle 23,53, è stata vista da 11 milioni 458mila spettatori e 46,6%, con flessione di 300mila spettatori e aumento invece di oltre mezzo punto di share; la seconda parte è andata in onda dalle 23,57 all’1 e 07, con una durata maggiore rispetto a un anno fa, registrando un ascolto di 5 milioni 867mila spettatori con il 52,8%, con un incremento di 15mila spettatori e di ben 2 punti e mezzo di share.
Di qui la media finale di un calo di spettatori ma, per contro, di un significativo aumento dello share per gli ascolti Sanremo.
Ma quest’anno il Festival più famoso d’Italia, è comunque da record. Gli ascolti televisivi per la prima serata all’Ariston sono stati a dir poco eccezionali. Gli italiani hanno premiato la direzione artistica di Claudio Baglioni e la conduzione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: durante la prima serata gli spettatori sono stati 11 milioni 603mila con share del 52,1%, in crescita rispettivamente di 229mila spettatori e di 1,73 punti rispetto all’anno scorso.
ARTICOLO PRECEDENTE
500° anniversario della morte di Leonardo Da Vinci: tutte le iniziative
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento