Asl Salerno, potenziata l’offerta vaccinale pediatrica
L’attività vaccinale avverrà su prenotazione e calendario di inviti con l’intento di garantire una prossimità del servizio specie nelle aree del sud della provincia ove ci sono maggiori difficoltà legate agli spostamenti
In applicazione del Protocollo d’intesa approvato in comitato aziendale, finalizzato ad implementare la copertura vaccinale e garantire un ulteriore servizio all’utenza attraverso la chiamata attiva dei pazienti da parte dei pediatri di libera scelta, l’offerta vaccinale sul territorio è stata fortemente potenziata.
I pediatri di Libera scelta potranno somministrare vaccini “programmati” (obbligatori o facoltativi) secondo il piano vaccinale o i “recuperi” presso il proprio studio medico o presso i distretti sanitari di riferimento o in entrambe le sedi.
A partire da oggi anche il Distretto di Giffoni Valle Piana ha potenziato l’offerta vaccinale attivando ulteriori ambulatori, 2 sabato al mese rispettivamente uno a Giffoni e uno a Pontecagnano, e altri due ambulatori infrasettimanali nelle stesse sedi, grazie alla disponibilità dei pediatri afferenti al distretto 68.
L’attività vaccinale avverrà su prenotazione e calendario di inviti con l’intento di garantire una prossimità del servizio specie nelle aree del sud della provincia ove ci sono maggiori difficoltà legate agli spostamenti.
Si ricorda, inoltre, che dal 1 ottobre partirà anche la campagna vaccinale antinfluenzale per gli over 60 e per tutte le categorie in target per la vaccinazione.
Per maggiori informazioni visita il sito dell’ASL Salerno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Reggio Calabria: Gravi Violazioni e Episodi di Bullismo nel Centro Storico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Baronissi, Siniscalco: 700mila euro per la rigenerazione degli impianti sportivi