“Assassin’s Creed”: Netflix lavora ad una serie tv

Prima Pagina "Assassin's Creed": Netflix lavora ad una serie tv

Netflix ha stipulato con Ubisoft un accordo per lo sviluppo di una serie tv live-action basata sul franchise di videogiochi “Assassin’s Creed”

Dopo i successi ottenuti con Resident Evil The Witcher, di cui è in fase di sviluppo anche uno spin-off, Netflix è pronto a portare sullo schermo un altro amatissimo videogioco: il colosso di streaming con sede in Olanda ha infatti stipulato un accordo con Ubisoft che culminerà con la produzione di una serie tv in live-action basata sul bestseller videoludico mondiale Assassin’s Creed.

- Advertisement -

Il franchise, sugli scaffali dal 2007 consta di 11 videogiochi che hanno venduto in tutto il mondo la cifra record di 155 milioni di copie.

Prima di Netflix, già l’attore e regista Michel Fassbender si era accorto delle potenzialità narrative multiple di Assassin’s Creed e ne ha fatto così un film per il cinema che, uscito quattro anni fa, ha incassato circa 240 milioni di dollari globalmente (a fronte di un budget che toccava i 125 milioni). Dal film sono nati, in definitiva, anche una serie di libri e una linea di merchandising con oggetti diventati culto mondiale.

- Advertisement -

I primi contatti tra Netflix e Ubisoft per una serie su Assassin’s Creed risalgono al 2017, quando ad Adi Shankar fu affidata la missione di realizzare un anime: di quel progetto non si sono poi avute ulteriori notizie, ma questa tuttavia sembra la volta buona.

Tanto più se consideriamo che Netflix è di recente passata in mano a Bela Bajaria: una gestione, la sua, che sembra privilegiare la produzione di contenuti originali che rinfranchino l’appeal dello streamer a livello internazionale.

Come precedentemente accennato, solo pochi giorni fa Netflix ha concluso con Capcom l’accordo per lo sviluppo di un progetto televisivo su Resident Evil.

- Advertisement -
Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
754,169
Totale di casi attivi
Updated on 6 December 2020 - 01:55 01:55