Atalanta, colpo per la Champions: arriva Malinovskyi dal Genk
Prende forma l’Atalanta in vista della Champions League: Ruslan Malinovskyi sarà della Dea. Visite mediche previste oggi, affare da 13 milioni
Il volto nuovo per il centrocampo dell’Atalanta è Ruslan Malinovskyi: dopo una battaglia di mercato con la Sampdoria di Ferrero, la Dea la spunta e si assicura le prestazioni dell’ucraino.
La conferma è arrivata anche dal mister Gian Piero Gasperini, al termine della prima uscita stagione contro il Cuslano (terminata 5-1 per gli orobici): “Si tratta di un bel colpo in vista della Champions League, perché è un centrocampista che può inserirsi tra le linee, andando a sostituire il Papu Gomez, ma può giocare anche a due in mezzo ma ha caratteristiche diverse da De Roon e Freuler”.
Malinovskyi arriva dal Genk a titolo definitivo per 13 milioni di euro: quest’oggi il jolly di centrocampo sosterrà le visite mediche per poi aggregarsi al ritiro della Dea, il primo con vista Champions League. Il calciatore è atterrato in Italia nella serata di domenica, lasciandosi andare ad un semplice “Forza Atalanta”.
In Italia, l’ucraino si è fatto notare in un’amichevole disputata con la sua selezione contro la Nazionale di Roberto Mancini. Il 10 ottobre 2018, a Genova, andò in gol al 62′, pareggiando il momentaneo vantaggio di Federico Bernardeschi. Da quel momento, gli occhi dei club di Serie A sono stati per lui e adesso si appresta a diventare il nuovo centrocampista dell’Atalanta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus, Perin verso il Benfica: ecco quanto chiedono i bianconeri