20 Novembre 2021 - 10:06

Atalanta-Spezia in campo alle 15:00, le probabili formazioni del match

Atalanta, Gasperini

Nel match che apre la tredicesima giornata di Serie A l’Atlanta di Gasperini se la vedrà con lo Spezia al Gewiss Stadium di Bergamo

Dopo la lunga e deludente sosta, riparte la serie A da Bergamo con l’Atalanta impegnata contro lo Spezia alle 15:00 al Gewiss Stadium. Tanti dubbi nelle file dei liguri mentre Gasperini sorride per il rientro dagli infortuni.

QUI ATALANTA – La sfida allo Spezia è solo la prima tappa di una settimana cruciale per i proseguo della stagione dei bergamaschi. Gasperini riabbraccia tasselli importanti del suo undici titolare a partire dalla linea difensiva dove dopo il rientro di Djimsiti, recupera anche capitan Toloi che, però, dovrebbe partire dalla panchina. D’avanti a Musso, quindi, il trio difensivo sarà composta da Palomino, Djimsiti e Demiral. Centrocampo a quattro con Zappacosta e Maehle sugli esterni con De Roon e Freuler, fresco di qualificazione diretta ai mondiali, in mediana. Ballottaggio sulla trequarti tra il ritrovato Pessina e Pasalic con il secondo il leggero vantaggio per supportare le due punte Zapata e Ilicic.

QUI SPEZIA – Squalificato Nikolaou, Thiago Motta cerca una quadra nella sua linea difensiva con Hristov, tornato a disposizione dopo un infortunio, che spinge per un posto nell’undici titolare accanto ad Erlic mentre Amian e Bastoni saranno i due esterni. Nel Centrocampo a tre Sala sarà il vertice basso con Kovalenko e Maggiore mezze ali di spinta. Tridente offensivo con Verde e Gyasi esterni a supporto di Nzola.

Atalanta-Spezia, così in campo

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Palomino, Toloi, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Hristov, Bastoni; Sala, Kovalenko, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All. T. Motta