Atletico-Juventus 2-2: gol e spettacolo al Wanda Metropolitano
La Juventus esordisce in Champions League con un’ottima gara al Wanda Metropolitano: l’Atletico Madrid rimonta nel finale con due palle inattive
La Juventus spreca l’occasione di portare tre punti dal Wanda Metropolitano, ma conquista un punto importante sul campo più difficile del girone. I bianconeri mostrano un buon calcio nella ripresa, ma vengono rimontati da due palle inattive: 2-2 il risultato finale.
La storia della partita
La Juventus scende in campo con una sorpresa, Cuadrado al posto di Bernardeschi. La Vecchia Signora nel primo tempo, soffre i cambi di gioco dell’Atletico Madrid, ma un grande Bonucci respinge ogni offensiva. Le due squadre lottano e si scambiano il possesso della palla, senza creare palle da gol nitide. L’occasione più pericolosa per i padroni di casa arriva dai piedi di Joao Felix.
Nella ripresa la Juventus cambia mentalità e incomincia a dominare sul livello del gioco. Il vantaggio degli uomini di Sarri arriva da un’azione a tre: Bonucci lancia Higuain a campo aperto, il Pipita trova un grande corridoio per Cuadrado, che trova l’incrocio dei pali. I bianconeri in fiducia trovano il raddoppio con Matuidì, che con un grande inserimento insacca un ottimo cross di Alex Sandro.
La Vecchia Signora è in fiducia, ma sul più bello subisce la rete dei Colchoneros: da palla inattiva, Gimenez fa la sponda giusta per Savic che da due passi non sbaglia. La Vecchia Signora spreca l’occasione di riallungare con Higuain, che si fa ipnotizzare da Oblak. Sul finale arriva la beffa con il pareggio di Herrera dagli sviluppi di un corner.
La Juventus non sembra accontentarsi e Ronaldo con una giocata da fuoriclasse ne salta tre e per poco non sfiora il gol della definitiva vittoria.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
19 Settembre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze