Masters 1000 Montecarlo, sarà Djokovic-Sinner. Ok Fognini e Cecchinato

SportMasters 1000 Montecarlo, sarà Djokovic-Sinner. Ok Fognini e Cecchinato

Ben 8 italiani impegnati nella seconda giornata a Montecarlo: Sinner, Fognini e Cecchinato vincono. L’altoatesino affronterà il numero 1 al mondo Novak Djokovic

L’ATP di Montecarlo si regala subito una grande sfida nel 2° turno: Jannik Sinner vince agevolmente contro Ramos-Vinolas e si conquista Novak Djokovic, in un match che caratterizzerà le prossime 24 ore sulla superficie rossa.

L’azzurro non ha avuto troppi problemi nello sbrigare la pratica spagnola all’esordio: 6-3 6-4 in un’ora e 23 minuti di gioco con l’unica grande difficoltà ad inizio match quando Ramos ha rubato il servizio a Sinner ma l’altoatesino ha replicato nell’immediato, andando poi in scioltezza. E dunque al 2° turno ci sarà la sfida contro il numero 1 al mondo Djokovic, il cui esordio culminerà nella giornata di mercoledì e sarà tutto da vivere.

Intanto nel martedì post-cancellazione della prima giornata, l’Italia vede in campo ben 8 tennisti: oltre a Sinner, nella mattinata odierna sono scesi sulla terra rossa anche Fabio Fognini e Marco Cecchinato. Il ligure – campione in carica dopo il trionfo nel 2019 e la cancellazione nel 2020 – si è imposto in due set contro il serbo Kecmanovic (6-2 7-5 in un’ora e 25 minuti), mostrando a tratti un ottimo tennis ed annullando i tentativi di rimonta dell’avversario. Nel turno successivo Fognini affronterà Thompson. Ok anche il siciliano che avanza al 2° turno: dopo aver superato i due turni di qualificazione, si sbarazza in due set del tedesco Koepfer (6-4 6-3 in un’ora e 28 minuti). Cecchinato affronterà nel prossimo turno il belga Goffin, testa di serie numero 11.

In campo adesso Caruso e Fabbiano (dopo il rinvio di ieri) e nel pomeriggio toccherà a Berrettini, Travaglia e Sonego. Infine, Lorenzo Musetti è stato eliminato dal russo Karatsev lunedì.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 11:01 11:01