ATP Vienna, Sonego in finale contro Rublev: battuto Evans

VarieATP Vienna, Sonego in finale contro Rublev: battuto Evans

Dopo Djokovic, Lorenzo Sonego batte anche Evans e conquista la finale nell’ATP Vienna. Il piemontese vince in due set e affronterà Rublev

Lorenzo Sonego in finale dell’ATP di Vienna. Grandissima impresa del piemontese che – dopo aver sconfitto Novak Djokovic venerdì – vince anche la semifinale contro Daniel Evans, sconfiggendolo in due set.

Come contro il serbo, Sonego parte forte prendendosi subito un break di vantaggio sul britannico e domina per tutto il primo set, gestendo e chiudendo poi sul 6-3 in mezz’ora. Nel secondo arriva un altro break ed Evans chiede il medical time-out per un problema: lo stop si rivela temporaneamente efficace, visto che Sonego si distrae e perde il servizio.

Ma l’azzurro è bravo a riprendere subito la concentrazione, rimettendo la testa in avanti nel terzo game, con il contro-break. Da qui, una marcia trionfale fino al 10° game che sancisce la vittoria per 6-4 e l’urlo liberatorio dopo l’ultimo colpo. In finale Sonego affronterà Rublev, il quale ha avuto la meglio su Andersson, grazie al ritiro dell’avversario sul secondo set (il russo era avanti 6-4 4-1).

Sonego – entrato nel tabellone come lucky loser – arriva all’atto finale del torneo senza aver perso alcun set. Per lui adesso l’ultimo e difficile ostacolo: Rublev è il più in forma del circuito ma l’azzurro ha dimostrato carattere.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 18:08 18:08