Australian Open: colpaccio di Pouille, Nishikori dura meno di due set contro Djokovic

A sorpresa Lucas Pouille batte Raonic e vola alle semifinali degli Australian Open, Nishikori si ritira nel secondo set contro Djokovic
A Melbourne si è completato il quadro delle semifinali degli Australian Open. Dopo Tsitsipas e Nadal, a sfidarsi nell’altro lato del tabellone saranno Djokovic e Pouille. Il serbo, che contro Medvedev non era parso al massimo della condizione, ha approfittato del ritiro di Nishikori nel 2° set, sul punteggio di 6-1 4-1 in favore di Nole.
Il giapponese non è mai entrato in partita, stremato anche dalle 5 ore giocate contro Carreno-Busta, ed ha preferito farla subito finita. Vittoria sorprendente invece di Pouille, che giunge alla sua prima semifinale in carriera. Il francese, salito alla posizione numero 17 della classifica ATP, batte Raonic in 4 set per 7-6 (7-4) 6-3 6-7(2-7) 6-4.
In campo femminile clamorosa sconfitta di Serena William, che in vantaggio nel 3° set per 5-1, sciupa 4 match point e si fa rimontare dalla Pliskova, che accede in semifinale con il punteggio di 6-4 4-6 7-5. Dura invece un solo set il match tra la vincitrice degli ultimi US Open Naomi Osaka e Svitolina, vinto dalla giapponese 6-1 6-4.
ARTICOLO PRECEDENTE
The Expanse, Prime Video distribuirà la quarta stagione nel 2019
ARTICOLO SUCCESSIVO