Australian Open: ok Djokovic e Federer, avanti anche Berrettini
Cominciano a Melbourne gli Australian Open. Vittorie per Djokovic e Federer, bene anche Berrettini. Eliminato Shapovalov, sospesi Sinner e Fognini
A Melbourne sono ufficialmente cominciati gli Australian Open, primo Slam dell’anno. Grande favorito il campione in carica Djokovic, seguito da Medvedev e Nadal. Più staccato Federer, in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione in carriera.
Il campione svizzero ha comunque vinto all’esordio, battendo 6-3 6-2 6-2 Johnson. Vittoria più sofferta per Djokovic, che ha bisogno di 4 set per piegare Struff, con il risultato finale di 7-6(7-5) 6-2 2-6 6-1. Bene anche Tsitsipas, che travolge l’italiano Caruso per 6-0 6-2 6-3.
Fuori a sorpresa Shapovalov, protagonista all’Atp Cup, sconfitto in 4 set da Fucsovic. Vince anche Dimitrov, che batte in rimonta Londero. Tra gli italiani molto bene Berrettini, che passa al 2° turno battendo Harris 6-3 6-1 6-3. Sospese invece le altre partite.
Il match tra Fognini e Opelka è stato sospeso all’inizio del 3° set, con l’americano in vantaggio di due set. Alla ripresa del match, il ligure dovrà cercare di rimontare. Sospeso anche il match di Sinner sul 4-4 del 3° set, con i primi due set vinti dall’italiano.
A partire da questa notte, scenderanno in campo gli altri favoriti degli Australian Open. Nadal affronterà Dellien, Medvedev invece Tiafoe. Occhi puntati anche sull’idolo di casa Kyrgios, impegnato contro Sonego, e su Thiem, che affronterà Mannarino.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO