25 Ottobre 2021 - 12:18

Australian Open, ammessi anche i non vaccinati: probabile la presenza di Djokovic

Djokovic, Internazionali d'Italia

Passo indietro degli organizzatori degli Australian Open, che hanno aperto la porta anche ai giocatori non vaccinati: potranno partecipare ma dovranno rispettare la quarantena

Manca poco ormai alla fine della stagione tennistica, ma già si pensa alla nuova, che come sempre partirà a gennaio dall’Australia. Proprio dalla terra dei canguri arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda gli Australian Open.

Infatti, rispetto ai giorni scorsi, gli organizzatori hanno fatto un passo indietro sulla regola di far accedere solo i giocatori vaccinati. Anche i non vaccinati potranno partecipare regolarmente al torneo, ma dovranno prima rispettare una quarantena di 14 giorni. Chi invece è o sarà vaccinato da qui all’inizio degli Australian Open “potrà godere di completa libertà di movimento”.

Cosi è scritto in un’email che la Wta ha inviato alle giocatrici femminili. E’ probabile quindi che le stesse regole verranno applicate al torneo maschile. Buone notizie dunque per tutti quei giocatori che nei giorni scorsi avevano dichiarato i loro dubbi sulla possibilità o meno di vaccinarsi.

Tra questi il n.1 del mondo e vincitore di 9 Australian Open, Novak Djokovic, che pochi giorni fa aveva dichiarato: “Per come stanno le cose adesso, non so ancora se andrò a Melbourne. Non voglio rivelare se io sia o meno vaccinato, è una questione privata e una domanda inappropriata.