Australian Open: Rafael Nadal è il primo finalista, annientato Tsitsipas
Rafa Nadal conquista la finale degli Australian Open dopo aver battuto nettamente Tsitsipas in 3 set; nel femminile finale Osaka-Kvitova
Rafael Nadal è il primo finalista degli Australian Open. Nella prima semifinale lo spagnolo ha battuto nettamente Tsitsipas per 6-2 6-4 6-0 conquistando la 25esima finale in carriera in un Majors, la quinta a Melbourne.
Troppa la differenza di gioco per il greco, preso a pallate per un’ora e mezza, incapace di impensierire lo spagnolo, che in tutto il match ha concesso solo una palla break, sul 5-0 nel 3° set. Per Tsitsipas sono comunque due settimane da ricordare, ha sconfitto Federer e conquistato la prima semifinale in carriera in uno Slam. Adesso Nadal aspetta il vincente della sfida tra Djokovic e Pouille, in programma domani.
In campo femminile invece si sa già chi si contenderà il titolo. A sfidarsi sabato mattina saranno Naomi Osaka e Petra Kvitova. La giapponese, alla sua seconda finale Slam consecutiva, ha sconfitto in semifinale Karolina Pliskova per 6-2 4-6 6-4.
La ceca ha sconfitto Danielle Collins 7-6(7-2) 6-0, ed andrà a caccia del suo terzo Slam, dopo aver vinto Wimbledon nel 2011 e nel 2014. Chi vince sabato diventerà la nuova numero 1 al mondo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Morgan su Matteo Salvini: ”dovrebbe ‘approfondire’ Fabrizio De André”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alex Maria presto fuori dall’ospedale, il trapaianto è riuscito