Balotelli
Foto: YT Lega Serie A

Mario Balotelli verso una nuova avventura in Brasile. L’attaccante è vicinissimo al club brasiliano del Vasco da Gama

Dopo oltre dieci anni di carriera vissuti tra alti e bassi, Mario Balotelli è pronto a lasciare definitivamente l’Europa e cominciare una nuova avventura in un altro continente. A meno di clamorose sorprese dell’ultimo minuto, l’ex attaccante di Inter e Milan ripartirà dal Brasile.

Infatti, come riporta il giornalista Nicolò Schira, l’attaccante è ormai ad un passo dal Vasco da Gama. Il club e l’entourage del giocatore sono in trattativa da diverse settimane, ma negli ultimi i giorni i contatti si sono intensificati. Sempre secondo Schira, Balotelli firmerà un contratto annuale, fino al dicembre 2021, a 2,5 milioni netti.

Si stanno sistemando gli ultimi dettagli, ma l’affare è in dirittura d’arrivo, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. Nelle scorse ore il ds del Vasco da Gama, Fabio Cordella, ha confermato il buon andamento della trattativa: “Il Vasco ha bisogno di un calciatore come Balotelli e Balotelli ha bisogno di un club come il Vasco. Vuole venire qui”.

Al momento la situazione del Vasco nel campionato brasiliano è abbastanza complicata. Dopo 22 giornate, il club si trova al 17° posto, in piena zona retrocessione, lontanissimo dalla capolista San Paolo.