16 Febbraio 2017 - 17:40

Belen e la Farfallina, cinque anni fa l’apparizione che sconvolse il Festival

Belen e la Farfallina

Il 16 febbraio 2012 l’Italia si svegliò con un unico pensiero, Belen e la Farfallina. La domanda era: mutande si o mutande no?

[ads1]

La notte tra il 15 e il 16 febbraio del 2012 fu una notte insonne per tutti gli italiani. Quella sera, infatti, un particolare accadimento scosse le italiche coscienze, e un atroce dubbio si insinuò nelle menti della gente: le mutande le aveva o non le aveva? Il 15 febbraio, infatti, sul palco del più compassato festival canoro d’Europa avevano fatto la loro comparsa Belen e la Farfallina.

Vi rinfreschiamo la memoria: la Rodriguez era una delle vallette dell’edizione 2012 del Festival, e per la seconda serata scelse un abito dai colori sgargianti e dallo spacco vertiginoso, talmente vertiginoso da mostrare il tatuaggio che aveva sull’inguine.

Il dubbio sullaBelen e la Farfallina biancheria intima si insinuò perchè le telecamere, indugiando lungamente sul simpatico coleottero tatuato, non inquadrarono la biancheria che, doverosamente, avrebbe dovuto vedersi. E da li scaturì un polverone stratosferico, trasformando Belen e la Farfallina in un caso nazionale.

Ci vollero parecchi giorni per capire che la showgirl indossava si la biancheria, ma si trattava di una lingerie speciale, mai vista in Italia, creata appositamente per gli abiti con “prese d’aria” troppo abbondanti come il suo.

Belen e la Farfallina riuscirono a trionfare al festival grazie al G String, (di cui vi mostriamo un simpatico esemplare), una specie si perizoma, sottile ed “essenziale”, in grado di coprire proprio li, rimanendo pressocchè invisibile.

Il mondo oggi celebra l’ascesa al potere di Fidel Castro, nel 1959, l‘apertura della tomba di Tutankhamon, nel 1923, e l’invenzione del nylon, nel 1937. L’Italia, invece, celebra l’inizio delle trasmissioni su Radio105, nel 1976, e l’anniversario di Belen e la Farfallina. Ad ognuno il suo!

[ads2]