Tony Tuono e Belzeboogie, il disco senza tempo

VarieTony Tuono e Belzeboogie, il disco senza tempo

Un album che nasce dal profondo delle tenebre e attraversa l’anima di Tony Tuono per manifestarsi al suo pubblico. Una ristampa è prevista nei primi mesi del 2016

[ads1]

Mescoliamo un trio eclettico composto da Tony Tuono (Contrabbasso, Basso Elettrico Chitarra e Voce), Parpo C. Fellas (Batteria e Cori) e  Jimi Setzer (Chitarra e Cori) – storie di rockabilly del passato – un forte orgoglio italiano – una carica innovatrice incredibile,  agitiamo ben bene e ingeriamo tutto d’un fiato.

Gradevole per chi è un assiduo consumatore del prodotto e molto forte, quasi insopportabile,  per i novellini della musica.

Tony Tuono e Belzeboogie, il disco senza tempo
Tony Tuono e Belzeboogie, il disco senza tempo

Un album senza tempo, un cocktail musicale che carpisce elementi dal passato, li miscela con il presente e li proietta nel futuro. Tutto questo è Belzeboogie! Nel 2013 Tony Tuono autoproduce e autodistribuisce  “Belzeboogie“, 13 tracce di Rock and Roll a tinte scure; un lavoro che racchiude una grande carica di energia,  sia per quanto riguarda le musiche sia per quello che riguarda le liriche, rigorosamente in italiano “…. per capire quello che canto e urlare quello che scrivo”.

Un artista che ha inventato il Ghostabilly, castomizzando il Rockabilly,  modificando i suoni anni 50 delle chitarre e del basso, del quale si è autoproclamato RE. Un restiling sonoro del Rockabilly che aggiorna il sound grazie ai nuovi contributi della tecnologia portandoci verso “climatiche” nuove e molto più interessanti.

Un disco che racchiude in ogni sua traccia un piccolo film.

Antonio di Cristo, alias Tony Tuono, non è un novellino della musica, infatti grazie al suo passato musicale e alla sua continua ostinazione nel cercare sempre nuove storie musicali, realizza  ininterrottamente i suoi progetti come un vulcano in piena attività.

tuonoUn autore resiliente che, nei suoi brani, sa mescolare bene passato, presente e futuro. Infatti  la sua ugola, nell’arco della sua carriera, ha riportato alla ribalta della cronaca musicale, con una veste a lui congeniale, i brani intramontabili del periodo del 50′ (Elvis Presley, Carl Perkins, Gene Vincent , Eddie Cochran ecc…),  quelli del repertorio più recente, reinterpretando dei classici dell’hard rock (Ac/Dc, Black Sabbath, Led Zeppelin, Aerosmith,  o del punk (Misfits , Damned , Sex Pistols ,The Clash, ecc…) e anche brani di estrazione non propriamente rock.

Un’esperienza d’ ascolto che ci attraversa facendoci rivivere gli stati d’animo di un viaggio tra bene e male tra odio e amore. Produzione discografica molto interessante con un significativo valore culturale che alimenta una buona dose di curiosità per le prossime fatiche discografiche “Tuonanti”.

Ave Tony!!

Tracklist

  1. Ouija
  2. Ghostabilly
  3. Motoguzzi
  4. Barbara
  5. Hollywoodoo
  6. Brucia strega
  7. Belzeboogie
  8. L’uomo senza nome
  9. Cadillacula
  10. Black Rooster
  11. Cuore di cane
  12. Una pallottola per te
  13. Belzeboogie Reprise

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
58,752
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 19:49 19:49