22 Aprile 2020 - 15:11

Il cuore grande di Biagio Antonacci: dona respiratori e un ecografo

biagio antonacci

Il cantautore Biagio Antonacci ha donato nuovi respiratori all’Ospedale Sacco di Milano: i medici lo ringraziano intonando “Mi fai stare bene”

Lo abbiamo visto ieri sera accanto a Laura Pausini nella replica del concerto “Stasera.. Laura!” su Raiuno e in attesa che possa tornare sul palco ad emergenza Coronavirus debellata, Biagio Antonacci lotta al fianco degli operatori sanitari dell’Ospedale Sacco di Milano.

Come? Il cantautore ha donato alla struttura meneghina, tra i punti nevralgici dell’emergenza sanitaria in atto, una serie di nuovi respiratori: il personale medico, qualche giorno fa lo ha ringraziato intonando su Instagram  la sua hit “Mi fai stare bene”.

Antonacci ha poi ricondiviso il video scrivendo:

Siete voi da ringraziare sempre per la cura ed il senso del dovere. In questo momento avete sfoderato il massimo del coraggio ed e’ per questo che siete potenti

https://www.instagram.com/p/B-ufEAbq0nI/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again

Biagio Antonacci, il cui ultimo album “Chiaramente visibili dallo spazio” è stato presentato con un medley sul palco della finale dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha anche fatto pervenire all’Isola d’Elba un ecografo, tra gli strumenti più importanti per il monitoraggio dei pazienti affetti da Coronavirus.

La sua tourneè, posticipata a causa del Covid, sarà prossimamente riprogrammata: un’occasione per cantare insieme ai fan i suoi più grandi successi, di una carriera quasi trentennale sempre sulla cresta dell’onda.