23 Giugno 2021 - 11:00

Biancaneve: le polemiche riguardanti la scelta della protagonista

biancaneve bacio

Il filone dei live action dei classici d’animazione continua con Biancaneve ma, la scelta dell’attrice protagonista ha provocato molte (futili) polemiche

Il filone dei live action dei classici d’animazione continua, dopo il successo di Crudelia, con Biancaneve. Il primo classico animato Disney, uscito nel 1937, tornerà nelle sale cinematografiche in una versione contemporanea e, nonostante le numerose e ridicole polemiche, ecco chi sarà l’attrice protagonista.

La giovane attrice, classe 2001, che interpreterà Biancaneve sarà Rachel Zegler che debutterà sul grande schermo nel remake del musical West Side Story diretto da Steven Spielberg (in arrivo a dicembre 2021 ndr).

Per prevenire eventuali polemiche, Marc Webb dirigerà una versione contemporanea della classica storia in cui Biancaneve viene avvelenata dalla strega cattiva e poi salvata grazie al bacio del principe azzurro. Inoltre, la pellicola riprenderà anche la colonna sonora originale, includendo però nuove canzoni scritte da Benji Pasek e Justin Paul, team che ha già firmato The Greatest Showman.

Le riprese di Biancaneve dovrebbero iniziare nel corso del 2022 ma, ad oggi, sono già tantissime le polemiche che riguardano l’attrice di origini colombiane. Secondo alcuni non sarebbe adatta a interpretare un personaggio che già il nome fa riferimento a una pelle candida come la neve.

A mettere subito a tacere ogni sterile provocazione ci ha pensato lo stesso Webb: “Lo straordinario talento canoro di Rachel è solo uno dei suoi tanti doni, ha dichiarato il regista. La sua forza, la sua intelligenza e il suo ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della classica fiaba Disney.