Coronavirus Bollettino covid

La situazione epidemiologica da coronavirus con i dati del Bollettino su contagi, decessi, test e guariti aggiornati al 25 maggio 2021

Il Bollettino del 25 maggio 2021 attesta la presenza di soli 3.224 contagi sul territorio nazionale, ma ancora 166 decessi da Covid-19. Il numero dei test effettuati nelle ultime 24 ore è pari a 252.646 e 11.348 è il numero dei guariti.

Potrebbe interessarti:

Vengono registrati inoltre 393 ricoveri in meno nei reparti di degenza e 59 ricoveri in meno nei reparti di terapia intensiva. Il tasso di positività scende all’ 1.3% diminuendo di un ulteriore 1% rispetto a ieri.

Analizzando i dati con focus per regione, le regioni con il maggior numero di contagi sono la Lombardia e la Campania con rispettivamente 505 e 410 nuovi casi. Seguono poi Sicilia con 372, Puglia con 314, Lazio con 308, Piemonte con 274, Toscana con 215, Emilia Romagna con 161, Veneto con 159, 113 in Calabria.

Le altre regioni registrano un numero di contagi inferiore alle centinaia, per arrivare fino al Molise con 1 solo nuovo caso ed 1 decesso.

Nel frattempo si fa avanti l’ipotesi dell’approvazione del vaccino Moderna nella fascia d’età tra i 12 e i 18 anni presso l’FDA statunitense, dopo che i risultati della sperimentazione su 3.700 pazienti adolescenti con età compresa in quella fascia ha dato risultati promettenti, come dichiarato in una stessa nota dell’azienda americana.

Letture Consigliate
Articolo precedenteDraghi vs Letta: è scontro sulla patrimoniale, malumori nel Governo
Prossimo articoloEstrazione Million Day di oggi, martedì 25 maggio 2021: i numeri vincenti
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.