Bologna, esplosione di un tir in autostrada dopo incidente
Bologna: esplosione in tangenziale dopo lo scontro tra un tir ed alcune automobili, il bilancio è di un morto ed oltre 50 feriti tra cui 14 in gravi condizioni
È avvenuto intorno alle 14.00 lo scontro tra un tir ed alcune automobili che ha provocato una grande esplosione in tangenziale, a Bologna, sul raccordo di Casalecchio che collega l’A1 e l’A14.
Lo scontro tra il tir, che trasportava materiali infiammabili, e le auto ha provocato un incendio seguito poi da uno scoppio improvviso.
Il bilancio, al momento, è di un morto e oltre 50 feriti tra cui 14 in gravi condizioni. Vista l’entità dello scoppio, però, si teme che il bilancio possa aggravarsi.
Lo scoppio ha fatto si che un tratto del ponte su via Emiliana crollasse parzialmente, sono presenti detriti sulle carreggiate e, addirittura, sono scoppiati i vetri di molte abitazioni vicine.
L’autostrada è chiusa da entrambi i lati, si pensa ci vorrà molto per ripristinare la viabilità ma per il momento si è preferito sgomberare la zona per agevolare i soccorsi e per il rischio di ulteriori crolli.
Sono state coinvolte dall’esplosione anche numerose vetture di una concessionaria sita sotto il ponte dove si trovavano gli addetti ai lavori che sono rimasti feriti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Milan: Raggiunto accordo tra Kalinic e Atletico Madrid
ARTICOLO SUCCESSIVO
Volantino Mediaworld, con “Bye Bye Rate” inizi a pagare a gennaio 2019
Lascia un commento