30 Agosto 2019 - 23:19

Bologna-Spal 1-0: Soriano regala la vittoria ai felsinei

Bologna

Bologna-Spal 1-0, i felsinei vincono il derby dell’Emilia grazie ad una rete allo scadere di Soriano: Mihajlovic conquista i primi tre punti stagionali

Il Bologna vince meritatamente il derby dell’Emilia contro la Spal, grazie ad una rete di Soriano allo scadere. Berisha tiene in vita i suoi con delle parate miracolose, ma non può nulla sul colpo di testa del centrocampista italiano, servito egregiamente da Orsolini. Mihajlovic lancia dal primo minuto il neo acquisto Medel.

La cronaca della gara

Nel primo tempo i ferraresi si rendono pericolosi solo con un tiro da fuori, non molto pericoloso, lasciando il campo ai rivali. La chance più ghiotta arriva sui piedi di Orsolini, che dopo un bel dribbling centra il portiere albanese. Un episodio nella ripresa fa infuriare la tribuna del Dall’Ara: Soriano supera Cionek, che volontariamente intercetta il pallone con il braccio, inspiegabilmente Di Bello, dopo l’On fiel review, non concede il penalty.

Nella ripresa il Bologna domina il gioco, con la Spal che si limita a qualche ripartenza. Un’azione pericolosa arriva da un‘azione personale di Di Francesco, che in velocità elude un intervento difensivo, ma poi sbaglia la mira. Soriano si rende più volte pericoloso centrando una traversa a porta vuota e colpendo Berisha da due passi. All’83’ arriva una grande occasione per la Spal: Missiroli impegna Skorupski, che compie un miracolo sul colpo di testa del centrocampista.

A due minuti dallo scadere arriva la rete di Santander, annullata immediatamente per un netto fuorigioco. A far esplodere di gioia i tifosi ci pensa Soriano, che questa volta non può sbagliare. Da segnalare Tomiyasu, sorpresa assoluta sulla destra: il giapponese ha mostrato grande personalità e tecnica, un grande acquisto per il Bologna. Gli emiliani conquistano i primi tre punti in Serie A e l’ottava vittoria consecutiva in casa in campionato (considerando le partite della scorsa stagione)