Boomdabash
immagine da comunicato

Continua il grande successo di “Don’t worry dei Boomdabash”. Il brano dopo aver conquistato la vetta dell’airplay radiofonico viene certificato disco d’oro dalla FIMI/GFK

In radio spopola “Don’t worry” l’ultimo singolo dei Boomdabash. Il brano dopo essere stato in vetta alla classifica airplay per tre settimane di fila, riceve anche la certificazione d’oro dalla FIMI/GFK. Grande successo anche per il videoclip che su Youtube ha raggiunto ben 8 milioni di views.

Potrebbe interessarti:

Uscito su etichetta Soulmatical Music/Polydor ( Universal Music Italy), il brano è popolarissimo. Risulta infatti, ancora in top 10 dei brani più suonati e trasmessi dalle emittenti radiofoniche nazionali. “Don’t worry” ha anticipato inoltre l’uscita dell’omonimo Best Of dei Boomdabash, una specialissima raccolta tra inediti e grandi successi che ripercorre i loro primi 15 anni di carriera.

Ottimo risultato anche per Don’t worry (Best Of 2005-2020) che a quasi due mesi dalla pubblicazione rimane stabile in top 15 dei dischi più venduti in Italia. Il disco contiene ben 22 brani e vanta diverse collaborazioni, un’esplosione di energia e nel complesso un bel racconto di amicizia e di passione, quella targata Boomdbash.

Perché “Don’t worry” ha conquistato tutti

“Don’t worry” è una poesia intrisa di autentica verità, una fotografia vera e sincera che grazie ad un sound coinvolgente sembra piacere ad adulti e piccini. Merito forse anche dell’introduzione di un coro di bambini che conferisce al brano quell’alone a metà tra la speranza e il riscatto. Caratterizzato da una melodia incalzante, in puro stile Boomdabash, “Don’t worry” rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto, restituendo una contagiosa positività.

In questo difficile periodo storico abbiamo bisogno di sentirci dire “Don’t worry” ovvero “non preoccuparti” e questo senso corale di appartenenza e condivisione è stato colto appieno dalla band salentina. L’atmosfera melodica è avvolgente, grazie al suono del piano e l’immissione della batteria. Una bella ballad pop da ascoltare e riascoltare.

Letture Consigliate