Boomdabash e Alessandra Amoroso: ecco il testo “Karaoke”



Boomdabash - Alessandra Amoroso - Karaoke testo e significato
Screen da Spotify

Da oggi è disponibile il nuovo singolo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso. Ecco il testo e il significato di “Karaoke”, un brano fresco che ci invita ad alzare il volume della musica e abbassare, almeno per qualche minuto, il rumore dei pensieri

Non è la prima volta che i Boomdabash collaborano con Alessandra Amoroso, e prima di scoprire il testo di “Karaoke” facciamo qualche piccolo passo indietro. La prima volta che il gruppo reggae salentino e Alessandra Amoroso si sono chiusi in studio a registrare risale al 2015 e da lì non si sono mai fermati.

Il primo tormentone firmato dai Boomdabash in collaborazione con Alessandra è stato “A tre passi da te“, da allora sono passati cinque anni ma nel tempo i duetti non sono mancati, basti pensare al grandioso successo di “Mambo salentino” certificato tre volte platino per le oltre 150.000 copie vendute.

Ecco le parole di Alessandra Amoroso per lanciare il nuovo singolo “Karaoke“: “Quando ho sentito il brano per la prima volta un’emozione mi è esplosa dentro come una scintilla. Come alla maggior parte di noi la pandemia mi ha dato e tolto tante cose, tra queste il mio decantato entusiasmo e le mie emozioni che sono state azzerate facendomi chiudere in me stessa… La voglia dei @boomdabash_official di ritornare insieme a me a fare qualcosa di bello attraverso una delle cose che amo fare di più – cantare – mi ha ridonato entusiasmo e voglia di fare, speranza, forza, voglia di crederci…

View this post on Instagram

Quando ho sentito il brano per la prima volta un’emozione mi è esplosa dentro come una scintilla. Come alla maggior parte di noi la pandemia mi ha dato e tolto tante cose, tra queste il mio decantato entusiasmo e le mie emozioni che sono state azzerate facendomi chiudere in me stessa… La voglia dei @boomdabash_official di ritornare insieme a me a fare qualcosa di bello attraverso una delle cose che amo fare di più – cantare – mi ha ridonato entusiasmo e voglia di fare, speranza, forza, voglia di crederci… Amicizia, valori, radici… è tutto racchiuso in KARAOKE! Voglia di esserci e cambiare sperando in un futuro migliore! Vi voglio davvero un gran bene… e che l’estate abbia inizio PER TUTTI! Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me, in noi! Grazie a @federicabbateof, @alfredorapetti e @poetaurbano per averci regalato parole semplici ma efficaci! Con amore, Sandrina! #Karaoke – 12.06.2020

A post shared by Alessandra Amoroso (@amorosoof) on

“Karaoke” è un brano che unisce le caratteristiche del gruppo salentino, che si caratterizza principalmente per l’utilizzo delle sonorità reggae, elettroniche ma anche pop, facendo da filo conduttore del tormentone dell’anno scorso: “Mambo salentino”.

Una canzone fresca e spensierata in grado di trasportarci immediatamente nella bella stagione, un brano che ci invita non solo a ballare ma anche ad alzare il volume della musica e abbassare, almeno per qualche minuto, il rumore dei pensieri.

TESTO

Voglio l’aria di mare, il sole sulla faccia
tornerò a cantare sotto il suo balcone quando lei si affaccia
Questa notte finisce che facciamo tardi e torniamo a casa a piedi
Tu abbracciami forte per tutte le volte che non hai potuto, ieri

Il suono delle tue risate
Il primo giorno di una nuova estate
Ho voglia di fare tardi la sera
Karaoke Guantanamera

Voglia di ballare un reggae in spiaggia
Voglia di averti qui tra le mie braccia
in una piazza piena
per fare tutto quello che non si poteva

Karaoke Guantanamera

Giuro
Con te sono stato sincero
Stavolta facciamo sul serio
Qui a Lecce mi sento come lu sole lu mare e lu viento
Tu ridi che poi mi innamoro davvero
tu sei tutto ciò che volevo
stanotte facciamo tardissimo
la luna è lassù

Il suono delle tue risate
Il primo giorno di una nuova estate
Ho voglia di fare tardi la sera
Karaoke guantanamera

E non vale
se mi stringi così e non mi lasci andare
e tu ricorda se grido e il cielo mi ascolta
del resto cosa ci importa
non chiedermi un’altra volta
se ho voglia di ballare
un reggae in spiaggia
voglia di riaverti
qui tra le mie braccia
in una piazza piena
per fare tutto quello che non si poteva

Ho voglia di…
Ho voglia di…
Ho voglia di…
Karaoke guantanamera

 

Leggi anche