Borsa, il FTSEMib è in rialzo grazie a Telecom Italia
Nel corso dell’Assemblea alla Borsa italiana, il FTSEMib è dato in rialzo. L’azionista di Telecom ha ufficialmente rinunciato alla rimozione dei consiglieri
Ottime notizie per quanto riguarda la Borsa italiana. Piazza Affari e le borse europee registrano progressi frazionali nell’ultima seduta della settimana. Alle 12.25 il FTSEMib era in progresso dello 0,68% a 21.225 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,66%.
Sopra la parità anche il FTSE Italia Mid Cap (+0,56%) e il FTSE Italia Star (+0,22%). L’euro si conferma sotto gli 1,125 dollari. Lo spread tra BTP e Bund con scadenza a dieci anni è nuovamente sceso sotto i 255 punti.
Nel frattempo, in Borsa si rialza anche Telecom Italia, che guadagna il 3,18% a 0,5582 euro, nel giorno dell’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio 2018 e a esaminare la proposta di revoca e nomina di 5 amministratori. Tuttavia, nel corso dell’assemblea l’azionista Vivendi, primo socio della compagnia, ha ufficialmente rinunciato alla richiesta di rimozione dei cinque consiglieri.
ARTICOLO PRECEDENTE