Box Office Italia: tutta la classifica del weekend
Secondo i dati ufficiali di Cinetel in merito al Box Office Italia, “Deadpool 2” è il film più visto del weekend. E’ argento per “Dogman”, seguito da “Loro 2”
Il Box Office italiano parla chiaro: “Deadpool 2“è vincitore d’incassi. Il sequel del cinecomic, con protagonista Ryan Reynolds, guadagna nel weekend 3.807.000 euro.
Il film ha avuto un’ottima partenza anche negli States: nel fine settimana americano ha registrato 125 milioni di dollari (contro i 132 del primo). Inoltre, nel mondo è già alla vertiginosa quota di 300 milioni.
Si classifica al secondo posto del boxoffice italiano “Dogman” di Matteo Garrone. Il film, fresco di premiazione al Festival di Cannes 2018, desta la curiosità degli spettatori, soprattutto per l’elogiata performance di Marcello Fonte.
Troviamo, al terzo posto, “Loro 2“, la seconda parte del dittico di Paolo Sorrentino sulla vita dell’enigmatica figura di Silvio Berlusconi.
Il quarto posto spetta al corale “Avengers: Infinity war” che, a distanza di qualche settimana, scivola dalla vetta di una classifica che aveva dominato.
Il quinto posto della classifica cinefila appartiene a “Showdogs – Entriamo in scena“, divertente commedia che vede protagonista un cane rottweiler.
Al sesto posto incontriamo “Arrivano i prof“, remake con Claudio Bisio di una commedia francese, “Les Profs”.
Il settimo posto è occupato da “Loro 1“, prima parte del dittico di Paolo Sorrentino che ha per oggetto, appunto, “loro”, ovvero “quelli che contano”.
L’ottavo posto vede l’opera prima di di Emmanuel Gillibert, la commedia “Famiglia allargata“; il nono posto “Le meraviglie del mare” di Jean-Michel Cousteau; il decimo posto, infine, “Parigi a piedi nudi“, una commedia a bordo senna che riproduce, in maniera inedita, una porzione di reale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Abbigliamento moto, i grandi brand si sfidano a suon di innovazioni
Lascia un commento