Boxe, Mike Tyson è pronto a tornare sul ring per beneficenza
Tutto pronto per il ritorno in grande stile di Mike Tyson: l’ex campione di pugilato sfiderà l’italo-americano Cusumano in un incontro di beneficenza
Un milione di dollari, questa la cifra offerta alla leggenda della boxe Mike Tyson per tornare per una gara evento contro il pugile italo-americano Cusumano.
L’incontro è stato organizzato dalla Classic Entertainment and Sports (CES), fondata e guidata dal promoter Jimmy Burchfield senior, che ha offerto al 53enne ex campione un milione di dollari per rimettersi in gioco per una nuova sfida.
Ad “Iron Mike” andranno anche una percentuale sulla biglietteria e 200mila dollari alla sua fondazione:
“Se Tyson è pronto a tornare sul serio – spiega Burchfield – siamo pronti a fargli un’offerta adeguata per affrontare Cusumano in un incontro di 6-8 riprese. Dopo tre mesi di pandemia, gli appassionati di boxe hanno fame di incontri veri, Tyson è un pugile ed è molto bravo”.
E sembra proprio che il pugile abbia voglia di accettare di salire sul ring per un nuovo, inaspettato, capitolo della sua carriera:
“Sono nella miglior forma della mia vita – ha spiegato Tyson nello show radiofonico ‘Young Money’ del rapper Lil Wayne – Dio è stato misericordioso con me. Mi sento bene e voglio continuare così. Sono 104 kg al momento e mi sto preparando. Mi preparo ad aiutare quelli che sono stati meno fortunati di me, farò questo combattimento caritatevole. Guadagnerò questo denaro per aiutare i senzatetto e i bisognosi. Sono stato un clochard e so fino a che punto è difficile. Non c’è tanta gente che riesce a sopravvivere a questa situazione”
ARTICOLO PRECEDENTE
Bollettino, Coronavirus: i dati ufficiali del 29 maggio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 29 maggio 2020: i numeri vincenti