Brasile, riprende il campionato carioca: si valuta una parziale apertura degli stadi
Brasile, il governatore dello stato di Rio de Janeiro, Wilson Witzel, ha autorizzato la ripresa del campionato: si valuta parziale apertura degli stadi
In Brasile riprende il campionato statale. Tra le tante difficoltà politiche dovute alla diffusione del Coronavirus, lo sport inizia a rinascere. Il governatore dello stato di Rio de Janeiro, Wilson Witzel, ha autorizzato la ripresa del campionato carioca. L’annuncio è arrivato nella tarda notte.
I club potranno tornare a darsi battaglia dalla prossima settimana, ma a porte chiuse. L’ultima partita disputata risale al 16 marzo. Le autorità municipali dello stato carioca del Brasile sono pronte a consentire la parziale riapertura degli stadi. Soltanto un terzo dei tifosi potrà sostenere la propria squadra dal vivo, per non creare situazioni complicate da gestire.
In un tempio del calcio come il Maracanà, potranno prendere parte alla gara di casa circa 22 000 tifosi, un numero comunque cospicuo. La riapertura di campionati statali è un decisivo passo in avanti per poi disputare il campionato nazionale, solitamente previsto per maggio. Il calcio tornerà a far parte della vita degli appassionati brasiliani.
Così come nel resto del mondo, anche in Brasile ci saranno degli accorgimenti, per favorire il rientro graduale in campo nel modo migliore possibile.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vittorio Sgarbi, video shock: travolto dalle onde in Albania
ARTICOLO SUCCESSIVO
Melissa Satta su Boateng: “Un momento di distacco può servire”