L’addio di Gianluigi Buffon: “Sabato sarà la mia ultima partita con la Juventus”
Gianluigi Buffon, durante la conferenza stampa, ha ufficializzato l’addio alla Juventus. Sabato l’ultima partita in bianconero dell’eterno capitano
Il capitano della Juventus Gianluigi Buffon ha annunciato l’addio alla Juventus. Con un palmares da fare invidia a quasiasi giocatore, l’eterno capitano disputerà sabato la sua ultima partita con la maglia della Juventus, dopo quasi 20 anni di onorata carriera.
I ringraziamenti, ovviamente, sono per tutti coloro che lo hanno sempre sostenuto, da Agnelli a Chiellini, passando per tuti i tifosi della Vecchia Signora.
“Voglio ringraziare il presidente, abbiamo sviluppato un rapporto di amicizia. E’ così, i fattori che hanno fatto sì che ciò accadesse sono quelli dell’onestà e della leatà, così come della lotta feroce all’ipocrisia ed è stato un comun denominatore che ci ha unito. Mi fa piacere ci sia lui come tutti, così come Chiellini che prenderà il mio posto di capitano.
Provo tanti sentimenti figli di un percorso straordinario, che ho condiviso con tante persone che mi hanno voluto bene e io questo bene l’ho percepito. E per questo bene ho lottato e cercato di fare del mio meglio. Detto questo, cosa posso aggiungere… che sabato sarà la mia ultima partita con la Juventus, e credo sia il mio miglior modo per finire questa avventura. Finirla con altre due vittorie importanti, e finirla con la vicinanza e l’accompagnamento di Andrea e tutti quanti e il popolo juventino”.
Futuro dentro o fuori dai campi di calcio ?
“Sabato giocherò, ed è l’unica cosa certa. Con Andrea c’è un dialogo continuo ed è a conoscenza di tutto ciò che sta accadendo, anzi, è un consigliere del quale non voglio privarmi. Fino a 15 giorni fa era acclaratamente risaputo, certo, che avrei smesso, adesso penso che sono arrivate delle proposte e delle sfide stimolanti sia in campo che fuori e la più importante per il fuori del campo me l’ha fatta Andrea. E in questi tre giorni, pregni e densi di emozioni, credo che la prossima settimana, dopo 2 o 3 giorni di riflessioni in modo sereno prenderò la scelta definitiva e certa che sarà quella di seguire ciò che urla la mia indole e la mia natura“.
Di seguti il video tributo per il Capitano: “No one will save the impossible like you”
https://www.facebook.com/Juventusfcita/videos/2254820791211804/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento