Bundesliga, tutti i verdetti del campionato tedesco
Termina la stagione della Bundesliga, è tempo di verdetti. La situazione al termine dell’ultima giornata: chi retrocede e chi va in Europa
Triplice fischio sui campi tedeschi, termina la Bundesliga ed è tempo di verdetti. Oltre la vittoria del campionato da parte del Bayern Monaco, alcune qualificazioni in Europa e la retrocessione del Padeborn, altre situazioni andavano risolte. Al termine dei novanta minuti la classifica recita quanto segue.
CAMPIONE DI GERMANIA
Bayern Monaco
CHAMPIONS LEAGUE
Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia, Borussia M’Gladbach
EUROPA LEAGUE
Bayer Leverkusen, Hoffenheim e Wolfsburg (preliminari)
RETROCESSIONI E PLAY OUT BUNDESLIGA
Retrocedono in Zweite Liga il Padeborn e il Fortuna Dussledorf, mentre il Werder Brema ottiene l’accesso ai play out grazie alla dilagante vittoria contro il Colonia. I biancoverdi affronteranno una tra Amburgo o Heindheim, ovvero la terza in classifica della Zweite Liga.
LA CLASSIFICA FINALE DELLA BUNDESLIGA
- Bayern Monaco
- Borussia Dortmund
- Lipsia
- Borussia M’Gladbach
- Bayer Leverkusen
- Hoffenheim
- Wolfsburg
- Friburgo
- Eintracht Francoforte
- Hertha
- Union Berlino
- Schalke 04
- Magonza
- Colonia
- Augusta
- Werder Brema
- Fortuna Dusseldorf
- Padeborn
La stagione della Bundesliga ha chiuso bottega con il solito epilogo: Bayern Monaco campione, con la squadra tedesca capace di segnare 100 reti. Lewandowski è stato eletto miglior giocatore del campionato. Il polacco ha anche conquistato la classifica capocannonieri ed è il serio favorito per la scarpa d’oro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO