Cagliari, ufficiale: cambia la guida tecnica in panchina
Il Cagliari ha reso ufficiale il cambio di guida tecnica. Per proseguire la stagione si punterà su un altro allenatore già noto alla Serie A
Il Cagliari ha esonerato Eusebio Di Francesco, che non sarà più l’allenatore dei rossoblù. La notizia è stata presa dopo l’ennesima sconfitta contro il Torino e comunicata dal club sardo tramite i propri profili social. Questo il comunicato ufficiale del club:
“Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità“.
Il profilo scelto per sostituire Di Francesco è Leonardo Semplici, già pronto a prendere posto sulla panchina del Cagliari. L’ex allenatore della Spal è arrivato questa mattina all’aeroporto di Cagliari-Elmas. Semplici non ha rilasciato alcuna dichiarazione davanti a telecamere e taccuini che lo attendevano: “Non posso parlare, ci sarà una conferenza stampa stasera“, le uniche parole dette dal mister appena sbarcato dall’aereo. Semplici si recherà presso la sede del club rossoblù per la firma del contratto che lo legherà al Cagliari sino a giugno 2022. Successivamente, nel pomeriggio, prenderà contatto con la squadra per iniziare a pianificare il programma di allenamenti in vista del primo impegno in programma domenica prossima a Crotone.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Apple batte Samsung e torna più il grande produttore di smartphone al mondo