8 Novembre 2021 - 15:10

Can Yaman: la star visita il Policlinico Umberto I

Can Yaman Sandokan

Can Yaman spegne le 34 candeline trascorrendo l’intera giornata del suo compleanno al reparto di Pediatria del Policlinico Umberto I di Roma

Can Yaman, la star turca resa famosa dalle soap opera come Daydreamer, ha deciso di trascorrere il giorno del suo compleanno al reparto di Pediatria del Policlinico Umberto I di Roma. Lo scopo ufficiale della visita, era la supervisione di un macchinario donato al Policlinico dall’associazione benefica fondata proprio da Yaman, dal nome “Can Yanan su Children”.

Come lo stesso Can Yaman ha tenuto a precisare sulla pagina Instagram dedicata all’associazione e creata solo da pochi giorni; la fondazione “non ha scopo di lucro e ha per obiettivo affiancare e supportare, in ambito socio sanitario, bambini e adolescenti”. 

Sempre secondo quanto riporta la pagina, la fondazione “Can Yaman for Children” è nata nell’estate 2021, a seguito di una visita al reparto pediatrico del “Policlinico Umberto I”. Essa opera promuovendo diverse attività legate alla Pediatria e alla protezione della salute in età evolutiva.

In modo particolare si occupa di raccogliere fondi per l’acquisto di beni strumentali da destinare alle strutture ospedaliere affinchè possano investire su attività di interesse sociale, sulla ricerca scientifica e in generale su azioni volte a garantire la salute dell’infanzia.

Il mio sogno più grande? Quello di poter vedere i bambini ricoverati in ospedale tornare a giocare. Ci auguriamo che con l’aiuto e l’impegno di tutti noi anche questo suo sogno possa presto diventare una realtà.– ha dichiarato il giovane divo 

I festeggiamenti della giornata si sono poi spostati a Cinecittà World, dato che Can doveva partecipare a un evento in suo onore. Ad attenderlo vi erano centinaia di fan, giunti da ogni parte d’Italia e, per sua scelta, l’intero ricavato dall’acquisto dei biglietti verrà donato in beneficenza tramite la sua associazione.

Al momento diversi impegni professionali “costringono” Can Yaman a venire diverse volte in Italia, visto che attualmente l’attore è impegnato sui set televisivi di “Viola come il Mare” e del remake di Sandokan.